Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Alessio Tosti

 

 

Alessio Tosti nasce a Jesi nel 1989. Nel 2008 si diploma come geometra ma la sua passione per il mondo dell’architettura e del design lo spinge a iscriversi al Poliarte – Design School di Ancona dove nel 2011 si laurea in Interior Design con il massimo dei voti.

Nello stesso anno vince il concorso Pietra d’Autore – Premio Aldo Gamba ad Acqualagna nella categoria “design componenti di arredo per interni” ed è anche tra i vincitori in un concorso per la progettazione di uno stabilimento balneare a Rimini. E’ specializzato nella progettazione di ambienti, arredi e rendering.

 

La progettazione di un ambiente inizia da zero ed avviene in collaborazione con il progettista che dovrà realizzare l’edificio; può svilupparsi partendo da una  costruzione nuova e quindi parliamo di una struttura  grezza o effettuando una ristrutturazione ad un edificio già in essere. L’Interior Design, a mio modo di vedere, comprende tutto ciò che è necessario per rendere migliore e funzionale la vita quotidiana. Come primo step c’è la divisione degli ambienti per passare poi alla progettazione dell’illuminazione, alla scelta dei pavimenti, dei rivestimenti, dei materiali fino ad arrivare alla  progettazione degli arredi, curando anche il minimo dettaglio.

 

La progettazione e realizzazione di oggetti e arredi è un altro servizio che svolgo. Oltre che progettare prodotti da lanciare nel mercato tramite aziende leader del settore, disegno arredi su misura necessari nelle ristrutturazioni come nelle nuove costruzioni.

 

Il modo migliore per far capire cosa verrà realizzato è quello di mostrarlo in modo fotorealistico tramite modellazione 3D e rendering. Il servizio che offro non è solo legato a ciò che progetto personalmente ma anche da supporto a professionisti del settore, che si appoggiano a me per realizzare immagini fotorealistiche dei loro progetti.