Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Blog Alessio Tosti

24

Feb
2017

In Blog Alessio Tosti

By Alessio Tosti

Statistiche e curiosità sulla Cucina

by Houzz

On 24, Feb 2017 | In Blog Alessio Tosti | By Alessio Tosti

Come anticipatovi, in questo articolo, andrete a scoprire statistiche e curiosità di chi ha acquistato una nuova cucina negli ultimi 12 mesi.

STILE DI VITA PIÙ SALUTARE
Il 44% dei proprietari di casa hanno dichiarato di condurre uno stile di vita più salutare dopo aver ristrutturato la cucina: ad esempio mangia più frutta e verdura e prepara più spesso pasti a casa.

STILE CONTEMPORANEO E MODERNO. COLORE BIANCO
Gli stili contemporaneo e moderno sono i più gettonati per le cucine rinnovate. Il 40% dei proprietari di casa preferisce la cucina nei toni del bianco.

CUCINE PIÙ GRANDI E PIÙ APERTE
Il 51% dei proprietari di casa amplia la superficie destinata a questa stanza. Continua a essere in voga il desiderio di apertura: il 52% delle cucine rinnovate sono più aperte verso stanze adiacenti e il 31% verso gli esterni.

Chi decide di acquistare una nuova cucina, spesso, dopo aver scelto la tipologia e la disposizione che più gli si addice sono decisi ad aggiungere speciali accessori ad essa. Stiamo parlando di organizer per posate, contenitori per la raccolta differenziata estraibili, cassetti con organizer, organizer per pentole, piatti, padelle ed utensili.

Il motivo della scelta di questi accessori sono: il 74% per sfruttare meglio gli spazi, il 51% per limitare il disordine, il 47% per rendere più facile trovare le cose, il 30% rendere più facile cucinare e infornare ed il 29% per utilizzare spazi irraggiungibili.

Una delle scelte più importanti da fare quando si ristruttura una cucina è l’inserimento di nuovi elettrodomestici. I più gettonati sono: cappa, piano cottura( il 69% preferisce ancora il gas all’induzione), forno a incasso, lavastoviglie, frigo, blocco cucina.

In un mondo che va sempre più verso la domotica, solo il 7% sceglie il controllo wireless da smartphone o tablet dei vari elettrodomestici.

 

Un ringraziamento speciale ad Houzz e alla sua redazione per i dati forniti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest